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F.A.Q.

1. A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI TRASPORTO?
2. IN QUANTO TEMPO AVVIENE LA CONSEGNA?
3. COME AVVIENE LA CONSEGNA E COSA SUCCEDE SE NON C'è NESSUNO IN CASA?
4. COME DEVE COMPORTARMI PER RECEDERE DALL'ACQUISTO?
5. QUALI SONO LE MODALITA’ DI PAGAMENTO ACCETTATE?
6. E' POSSIBILE ORDINARE UN PRODOTTO NON CON “DISPONIBILITA’ IMMEDIATA” MA CON “DISPONIBILITA’ PREVISTA AL…”?
7. GLI ARTICOLI IN VENDITA ON-LINE LI POSSO TROVARE ANCHE NEI PUNTI VENDITA?
8. I PREZZI PRESENTI SUL SITO INTERNET, SONO COMPRENSIVI DI IVA?
9. I PREZZI PRATICATI ON-LINE SONO VALIDI ANCEH NEI VOSTRI PUNTI VENDITA?
10. SE NON RIESCO AD EFFETTUARE L'ORDINE PER PROBLEMI DI CONNESSIONE O DEL SERVER, COME POSSO ORDINARE?
11. SI PUO’ ANNULLARE UN ORDINE EFFETTUATO?
12. COSA DEVO FARE SE RICEVO PIU’ NOTIFICHE D'ACQUISTO?
13. CHE RISCHI CORRO EFFETTUANDO UN PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO?
14. SPEDITE ALL'ESTERO?
15. CHI POSSO CONTATTARE IN CASO DI PROBLEMI SULLA FASE DI ACQUISTO E/O PROBLEMI TECNICI?
16. COSA FARE AL RICEVIMENTO DELLA MERCE ORDINATA?
17. COME AVVALERSI DELLA GARANZIA SUL PRODOTTO?
18. COSA DEVO FARE PER EFFETTUARE UN RECLAMO?
19. QUANDO EFFETTUO UN ACQUISTO, VIENE EMESSO LO SCONTRINO FISCALE O LA FATTURA ACCOMPAGNATORIA
20. SE HO PROBLEMI A NAVIGARE SUL SITO E/O PROBLEMI DI VISUALIZZAZIONE COME POSSO FARE?
21. COSA FARE AL RICEVIMENTO DELLA MERCE ORDINATA? E' POSSIBILE CAMBIARLA?
22. COME MI DEVO COMPORTARE IN CASO DI MALFUNZIONAMENTO DEGLI APPARECCHIO SIA DURANTE IL PERIODO DI GARANZIA CHE SUCCESSIVAMENTE ALLA SCADENZA?

1 - A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI TRASPORTO?
Per tutti gli ordini in Italia, le spese di spedizione sono comprese.
Per gli ordini con spedizione all'estero le spese di trasporto sono da concordare PRIMA dell'acquisto on-line richiedendo un preventivo di spesa all'indirizzo di posta: info@velaaudio.it.

2 - IN QUANTO TEMPO AVVIENE LA CONSEGNA?
La spedizione della merce, dalla nostra sede, viene effettuata entro 3gg lavorativi dal ricevimento del pagamento dell'ordine nel caso in cui al momento dell’acquisto ne veniva indicata “disponibilità immediata”(5gg lavorativi nel caso di pagamento con bonifico bancario) altresì la merce verrà spedita a partire dalla data di “disponibilità prevista” indicata al momento dell’acquisto. Una volta spedita la merce, la consegna viene effettuata in 24/48 ore in tutta Italia attraverso corriere espresso GLS, salvo imprevisti dovuti a cause di forza maggiore.

3 - COME AVVIENE LA CONSEGNA E COSA SUCCEDE SE NON C'e’ NESSUNO IN CASA?
Fin dall’invio della merce, GLS Vi contatterà via e-mail; riceverete infatti una loro notifica per posta elettronica sullo stato della spedizione.
Eventuali spese di giacenza dovute per mancata consegna per assenza dell'acquirente saranno a carico dell'acquirente stesso.

4 - COME DEVE COMPORTARMI PER RECEDERE DALL'ACQUISTO?
AF Group srl riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto é di 10gg come previsto per legge.
Entro tale data, il cliente è tenuto ad inviare comunicazione tramite e-mail all’indirizzo ordini@velaaudio.it. Nella comunicazione dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca e codice IBAN del beneficiario) dove il cliente desidera ricevere l'accredito della somma sostenuta per l'acquisto della merce restituita. Una volta ricevuta tale comunicazione, il cliente sarà contattato per definire i termini di reso. Verranno accettati resi solo nel caso in cui il cliente disponga ancora dell’imballo originale, tutto il materiale a corredo degli apparecchi sia disponibile per essere inviato insieme all’apparecchio stesso e nel caso in cui l’apparecchio reso non manifesti difetti o danneggiamenti provocati dal cliente.
Entro 10gg lavorativi dal ricevimento del materiale reso ed una volta verificata l’integrità della merce, AF Group srl effettuerà il bonifico di accredito per l'esatto importo che il cliente ha versato per l'acquisto della merce ordinata sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente.
L'unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione per il reso della merce presso la nostra sede che verrà scalato del bonifico di rimborso.

5 - QUALI SONO LE MODALITA’ DI PAGAMENTO ACCETTATE?
Per gli ordini in Italia sono consentite le seguenti modalità di pagamento:
* Tramite carta di credito VISA e MASTERCARD
Il sistema di pagamento tramite carta di credito è garantito da Banca di Credito Cooperativo di Vignole. Il prelievo dell'importo, avviene contestualmente all’invio dell’ordine.
* Tramite Bonifico Bancario
* Tramite PayPal

6 - E' POSSIBILE ORDINARE UN PRODOTTO NON CON “DISPONIBILITA’ IMMEDIATA” MA CON “DISPONIBILITA’ PREVISTA AL…”?
Certamente, l’ordine verrà evaso a partire dal primo giorno lavorativo successivo indicato alla data di “Disponibilità Prevista”. In caso di ordini con pagamento Carta di credito, l’importo totale verrà comunque addebitato in fase di ordine.

7 - GLI ARTICOLI IN VENDITA ON-LINE LI POSSO TROVARE ANCHE NEI PUNTI VENDITA?
Certamente, non possiamo però garantire sulla disponibilità della merce nei punti vendita. Per conoscere l’elenco dei punti vendita, fare riferimento alla sezione RIVENDITORI del sito www.velaaudio.it. I rivenditori ufficiali Vela sono esclusivamente quelli riportati in tale elenco.

8 - I PREZZI PRESENTI SUL SITO INTERNET, SONO COMPRENSIVI DI IVA?
Si. Tutti i prezzi presenti sul sito internet sono comprensivi di IVA.

9 - I PREZZI PRATICATI ON-LINE SONO VALIDI ANCEH NEI VOSTRI PUNTI VENDITA?
Il prezzo ufficiale degli apparecchi è quello pubblicato sul sito www.velaaudio.it ed è esattamente lo stesso sia nel caso in cui gli apparecchi vengano acquistati tramite il sito oppure tramite rivenditore.

10 - SE NON RIESCO AD EFFETTUARE L'ORDINE PER PROBLEMI DI CONNESSIONE O DEL SERVER, COME POSSO ORDINARE?
Purtroppo non è possibile gestire ordini che non arrivano dalla sezione ordini del nostro sito. Nel caso in cui aveste i suddetti problemi, vi preghiamo di effettuare l’ordine tramite rivenditore oppure da una qualsiasi punto di accesso a internet.

11 - SI PUO’ ANNULLARE UN ORDINE EFFETTUATO?
L’annullamento dell’ordine a merce ancora da spedire è accettato fino a 24 ore dall’invio dell’ordine stesso inviando richiesta di annullamento all’indirizzo e-mail ordini@velaaudio.it ed indicando tutti i riferimenti dell’ordine stesso(nome, cognome, articoli ordinati, n° conferma d’ordine). Nel caso di pagamento con carta di credito ad addebito già avvenuto, il pagamento verrà stornato entro 5gg lavorativi.

12 - COSA DEVO FARE SE RICEVO PIU’ NOTIFICHE D'ACQUISTO?
Se ricevi più notifiche d'acquisto il motivo potrebbe essere dovuto al fatto che, in fase di invio dell'ordine, hai cliccato più volte sul bottone di conferma.
In ogni caso, contattaci immediatamente via e-mail all'indirizzo ordini@velaaudio.it per annullare gli ordini indesiderati.

13 - CHE RISCHI CORRO EFFETTUANDO UN PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO?
I rischi sono praticamente nulli; i dati relativi alla carta di credito (n° e data di scadenza) non transitano sul nostro server ma vengono inviati direttamente in modo crittografato al Server Sicuro (SSL3) della nostra Banca: Banca di Credito Cooperativo di Vignole.

14 - SPEDITE ALL'ESTERO?
Al momento i prodotti Vela sono disponibili solo per il mercato Italiano.

15- CHI POSSO CONTATTARE IN CASO DI PROBLEMI SULLA FASE DI ACQUISTO TRAMITE IL SITO?
Per qualsiasi problema, di ogni tipo, puoi contattare il nostro servizio assistenza clienti inviando una mail all'indirizzo di posta: ordini@velaaudio.it.

16 - COSA FARE AL RICEVIMENTO DELLA MERCE ORDINATA?
Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:
1) Che il pacco sia integro, non danneggiato, né bagnato e regolarmente sigillato.
2) Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sui documenti di trasporto sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;
N.B.: Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore firmando il documento di spedizione con riserva; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente; tutti i documenti contenuti nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco vanno conservati.

17 - COME AVVALERSI DELLA GARANZIA SUL PRODOTTO?
Tutti i prodotti acquistati godono della garanzia ufficiale del produttore. Per legge, la durata della garanzia, è di mesi 24 dalla data di emissione della fattura di vendita del produttore o dall’emissione del documento di vendita da parte del rivenditore.
Per far valere la garanzia è necessario conservare tali documenti. Nel caso essi vengano smarriti, siete pregati di chiederne copia rivolgendovi al nostro servizio assistenza clienti inviando una mail all'indirizzo di posta ordini@velaaudio.it nel caso di acquisti online, altrimenti contattando il rivenditore presso il quale avete effettuato l’acquisto.

18 - COSA DEVO FARE PER EFFETTUARE UN RECLAMO?
I reclami possono essere effettuati inviando una mail all'indirizzo di posta: info@velaaudio.it.

19 - QUANDO EFFETTUO UN ACQUISTO, VIENE EMESSO LO SCONTRINO FISCALE O LA FATTURA ACCOMPAGNATORIA?
Al momento che viene effettuato un acquisto viene emessa una Fattura Accompagnatoria, il cliente può specificare dei dati di fatturazione diversi da quelli di spedizione. La fattura accompagnatoria viene inviata unitamente alla merce nell'apposito spazio riservato ai documenti di trasporto, è comunque possibile richiedere copia della stessa facendo richiesta all’indirizzo di posta: ordini@velaaudio.it, indicando il numero dell’ordine.

20 - SE HO PROBLEMI A NAVIGARE SUL SITO E/O PROBLEMI DI VISUALIZZAZIONE COME POSSO FARE?
Problemi di visualizzazione/navigazione si possono incontrare se si accede a pagine, diverse dalla home page, salvate precedentemente nei Preferiti.
Assicurarsi altrimenti di aver abilitato i cookies e che il livello di protezione impostato non sia eccessivamente alto.

21 - COSA FARE AL RICEVIMENTO DELLA MERCE ORDINATA? E' POSSIBILE CAMBIARLA?
AF Group srl riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto é di 10gg come previsto per legge.
Entro tale data, il cliente è tenuto ad inviare comunicazione tramite e-mail all’indirizzo ordini@velaaudio.it. Nella comunicazione dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca e codice IBAN del beneficiario) dove il cliente desidera ricevere l'accredito della somma sostenuta per l'acquisto della merce restituita. Una volta ricevuta tale comunicazione, il cliente sarà contattato per definire i termini di reso. Verranno accettati resi solo nel caso in cui il cliente disponga ancora dell’imballo originale, tutto il materiale a corredo degli apparecchi sia disponibile per essere inviato insieme all’apparecchio stesso e nel caso in cui l’apparecchio reso non manifesti difetti o danneggiamenti provocati dal cliente.
Entro 10gg lavorativi dal ricevimento del materiale reso ed una volta verificata l’integrità della merce, AF Group srl effettuerà il bonifico di accredito per l'esatto importo che il cliente ha versato per l'acquisto della merce ordinata sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente.
L'unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione per il reso della merce presso la nostra sede che verrà scalato del bonifico di rimborso.

22. COME MI DEVO COMPORTARE IN CASO DI MALFUNZIONAMENTO DEGLI APPARECCHIO SIA DURANTE IL PERIODO DI GARANZIA CHE SUCCESSIVAMENTE ALLA SCADENZA?
In caso di malfunzionamento, siete pregati di rivolgervi al nostro servizio clienti all’indirizzo e-mail info@velaaudio.it, specificando il tipo di apparecchio, il numero di serie, la data di acquisto(facendo riferimento al documento fiscale rilasciato dal produttore o dal rivenditore) ed una descrizione dettagliata del difetto riscontrato. Il nostro servizio clienti provvederà prontamente a contattarvi per gestire l’eventuale rientro dell’apparecchio presso la nostra sede per effettuare tutti i controlli e riparazioni necessarie. Nel caso in cui si manifestassero malfunzionamenti entro 10gg dalla data di acquisto, il cliente ha diritto alla sostituzione con un apparecchio nuovo, altrimenti passati i 10gg, provvederemo a far rientrare l’apparecchio per effettuare la riparazione necessaria. In entrambi i casi non verrà addebitata alcuna spesa né di spedizione, né di gestione, né di riparazione fino allo scadere dei 24 mesi di copertura della garanzia. Le riparazioni degli apparecchi Vela devono essere effettuate solo ed esclusivamente presso la nostra sede, qualsiasi manomissione, o modifica farà decadere automaticamente la garanzia.

 

 

Vela è un marchio AF Group srl - P.IVA 03352850139 - e-mail: info@velaaudio.it

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